Bersaglio elettronico portatile a rilevazione automatica del punto di impatto del proiettile, in sagoma e fuori sagoma, in un’area di circa 5m x 3m (LOMAH). Il sistema rileva il passaggio del colpo e istantaneamente fornisce al tiratore la rappresentazione grafica del punto di impatto, la velocità residua, lo scostamento in centimetri dal centro della sagoma e altri dati balistici.
E’ impiegabile con ogni tipo di munizionamento che mantenga una velocità supersonica al passaggio sul bersaglio. Non è richiesta alcuna predisposizione elettrica sul campo. E’ completamente portatile, ognitempo, veloce nella messa in opera e facilmente defilabile al tiro mediante deflettore in acciaio balistico fornito nel kit. Ideale per impiego in attività notturne.
Utilizzabile fino a distanze di oltre 1500m. Strumento ideale per elevare gli standard addestrativi, abbattendo i t empi di permanenza in poligono, riducendo lo spreco di munizionamento, l’usura delle canne delle armi di precisione e velocizzando l’azzeramento delle armi. Il sistema viene impiegato anche come strumento di validazione usato per il controllo di efficienza e precisione dei lotti di munizioni e delle armi.